Destratificatori per capannoni industriali, commerciali e sportivi

Nei capannoni con soffitti alti, l'aria calda tende a salire e a "stratificarsi" vicino al tetto, lasciando la zona di lavoro più fredda: il risultato è un impianto di riscaldamento che consuma di più per mantenere la temperatura a terra. Il destratificatore risolve il problema rimescolando l'aria dell'ambiente, riportando giù quella calda accumulata in alto: un investimento che si ripaga rapidamente in bolletta, con una riduzione dell'umidità relativa fino al 20% come beneficio aggiuntivo.
Come funziona e cosa lo rende efficiente
Diffusori ad alto rendimento con alette deflettrici regolabili per indirizzare il flusso d'aria in mandata esattamente dove serve, ventilatori assiali con motori 6 poli IP55, ventole con pale in alluminio e raggiere in acciaio zincato, struttura verniciata con vernice epossidica grigia (RAL 7038). Il termostato ambiente incorporato attiva il destratificatore solo quando serve, e la velocità è regolabile con appositi regolatori elettronici per adattare la miscelazione alle diverse stagioni. Temperatura di esercizio da -15° a +60°C.
| Modello | Ø ventola | Potenza | Portata max (0 Pa) | Altezza installazione | Rumorosità | Peso |
|---|---|---|---|---|---|---|
| DST456 | 450 mm | 51 W | 3350 mc/h | 4-12 mt | 40 dB(A) | 14 kg |
| DST606 | 600 mm | 242 W | 7800 mc/h | 4-18 mt | 45 dB(A) | 24 kg |
| DST716 | 710 mm | 750 W | 12.100 mc/h | 4-24 mt | 45 dB(A) | 36 kg |
Tre grandezze coprono altezze di installazione da 4 fino a 24 metri: più alto è il soffitto, maggiore deve essere la portata del destratificatore per rimescolare efficacemente tutto il volume d'aria.
Disegno e quote (quote in mm)
| Modello | A | B | C |
|---|---|---|---|
| DST456 | 550 | 150 | 320 |
| DST606 | 700 | 150 | 350 |
| DST716 | 800 | 200 | 390 |
A: lato griglia ventola; B, C: quote laterali di ingombro. Quote in mm.
Disegno quotato vista laterale (B, C)
Disegno quotato vista frontale (A)
Quale destratificatore scegliere
- Altezza del soffitto o del punto di installazione (mt)
- Superficie e volume approssimativo dell'ambiente da destratificare
- Alimentazione disponibile: monofase 230V o trifase 400V
- Se serve la regolazione elettronica di velocità (vedi articolo dedicato a regolatori)
Con questi dati ti aiutiamo a scegliere la grandezza corretta e, se necessario, il numero di unità per coprire l'intero capannone.
Vuoi ridurre i consumi di riscaldamento del tuo capannone?
Portaci altezza del soffitto e dimensioni dell'ambiente: ti aiutiamo a scegliere il destratificatore più adatto. Vendita e assistenza a Brescia e provincia.
📞 Chiama ora: 348 294 1808















